Ultima modifica: 23 Gennaio 2017
Istituto Comprensivo I° Montesarchio > Progetto “Racchette di classe” per la Scuola Primaria

Progetto “Racchette di classe” per la Scuola Primaria

Un anno SPECIALE per lo staff dell’ACCADEMIA TENNIS MOIANO che per l’anno didattico 2016/2017 proporrà, nell’ambito curricolare DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO 1°di MONTESARCHIO, il progetto “RACCHETTE DI CLASSE”, promosso dalla FEDERAZIONE ITALIANA TENNIS e validato dal CONI e dal MIUR.
A tutti gli alunni delle  classi 3° , 4° e 5° elementari sarà proposta un’attività LUDICA-RICREATIVA e di GIOCO-SPORT, inserendo gradualmente aspetti TECNICO-TATTICI e di CONFRONTO.
Il progetto si articolerà in 6 lezioni in ambito curricolare e 4 lezioni extra-curricolari, presso la struttura del CIRCOLO TENNIS MOIANO.
A conclusione di tale attività, due alunni e due alunne che risulteranno vincenti alle prove di MINI-TENNIS e di BADMINTON parteciperanno alla Festa Finale Nazionale che si svolgerà il 9-10 maggio 2017 in concomitanza degli Internazionali BNL d’Italia di Tennis.

Neve Off